Quasi 20.000 spettatori all’Olympic Park di Monaco, in Baviera, Germania, per uno spettacolo importante in chiave promozione dello sci alpino. Il parallelo di ieri, valido per la Coppa del Mondo, è stato vinto da Felix Neureuther tra i maschi e Veronika Zuzulova tra le donne.
Per la slovacca è arrivato il secondo successo a tre giorni dall’agognato primo trionfo tra le porte strette, a Semmering, in Austria: “Due vittorie in fila, è incredibile per me – ha detto la Zuzulova –. La prima ha sempre qualcosa di speciale, me la sono proprio goduta in pieno. Per quanto riguarda Monaco, ho fatto solo 4 manche d’allenamento e scherzato un po’ con mio marito-allenatore, augurandomi che le altre atlete avessero celebrato più di noi il Capodanno, in modo da essere almeno allo stesso livello. E’ andata bene…“.