News | Sci Alpino
Foto: Getty Images
E’ di Garmisch-Partenkirchen, non lontano da Monaco di Baviera (80km circa), ed è stato accolto trionfalmente dal pubblico di casa dopo il suo successo nel parallelo di ieri: “Per un atleta tedesco questo è uno degli appuntamenti più belli – ha detto Felix Neureuther – . Quando sei in cima al pendio e vedi tutta questa gente, ti emozioni. Vorrei ringraziare tutte le persone che sono venute a tifare. Direi che il parallelo si adatta davvero alle mie caratteristiche. Mi piace gareggiare in eventi di questo tipo perché c’è la sfida sull’uomo e non solo contro il cronometro, ed è molto stimolante. Devi dare il 100% in ogni manche, altrimenti sei fuori. Sono riuscito a vincere la pressione che era forte, perché a Monaco si aspettavano tutti un grande risultato da me. Atmosfera grandiosa!”
Marcel Hirscher, austriaco, secondo ieri, si è detto soddisfatto del suo piazzamento finale: “Per la prima volta abbiamo avuto più di 15.000 spettatori in questa stagione. La gara è stata tecnicamente difficile e Felix si è rivelato imbattitbile. Posso dire tranquillamente che sia il migliore in partenza in questo tipo di manifestazione”. Per Marcel, ottavo podio in 8 prove tecniche dall’inizio della stagione…
Gianmario Bonzi – Twitter: @newswintersport
E-mail: gianmario.bonzi@wintersport-news.com